Monday, June 26, 2006











Sulla scorta della mail del Carletto, Sabato a cena, si è scatenata la discussione sugli anni '80. In particolare un oggetto del contendere è stato il nostro rapporto, ragazzini in quegli anni, con i brand marks, rispetto alla situazione attuale.

Una fazione sosteneva che oggi, ultra trentenni, ce ne freghiamo e siamo molto più liberi nelle nostre scelte, non più condizionati dai dettami stilistici dell'appartenenza ad un gruppo. Io invece credo che non sia così e, approfittando anche del caldo afoso, ho proposto ai commensali di dare un occhiata alle loro "mise", dai vestiti agli accessori, dai cosmetici alle auto, senza trascurare gli oggetti di cui riempiamo le nostre dimore.

Ecco allora che Gianni toglie la camicia, Rossella si controlla la borsetta, Fabio dà un'occhio alla cintura e io ripasso velocemente la casa. Questi sono i brand marks che ritrovo come più diffusi nel mio quotidiano. Lo sapete qual'è la cosa buffa? Su cinque maschietti, Sabato sera, quattro si sono presentati con timberland da barca e due con polo ralph lauren.

Non è cambiato poi molto dagli anni '80!! Per le signore è un po' diverso, lo ammetto, seguono di più le tendenze del momento. Ma noi siamo scandalosi, nel tempo libero ci vestiamo esattamente come quando andavamo al liceo. Da notare che ci sono brand marks che hanno resistito per più di vent'anni immutati.

Incredibile.
Statemi bene.

BR/zespri

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