View from my room window @ Revedin
Oderzo Central Square
Nei dintorni di Oderzo, da due anni ormai, passo almeno una settimana al mese. Magari non continuativamente, due o tre giorni per volta, viaggiando allegramente su e giù per la A4.
Come succede quasi sempre quando si viaggia per lavoro, non si ha mai il tempo per guardarsi intorno. Di solito tutto quello che vedo sono grandi e medie industrie, ristoranti vari e la mia solita stanzetta al Revedin, rientrando la sera abbastanza distrutto.
Questa volta, invece, a causa di un appuntamento ritardato mi sono concesso un giretto per la cittadina. E' stata veramente una piacevole sorpresa. Il centro è delizioso, con la sua piazza ed i suoi portici. E, nonostante il tempo "ballerino" un sacco di biciclette in giro. Mi sono concesso un calice di prosecco ed un pranzo leggero al Gellius (merita una sosta) e ho fatto qualche piccolo acquisto eno-gastronomico.
Sicuramente è una meta fuori dai circuiti turistici ma proprio per questo l'ho trovata ancora più interessante. E la qualità della vita credo sia veramente alta.
Buona Pasqua.
BR/zespri
0 Comments:
Post a Comment
<< Home